domenica 16 Giugno 2024
HomeAppuntamentiSaviano. Mostra d’arte contemporanea “HER”: personale dell‘Artista Alex Shot

Saviano. Mostra d’arte contemporanea “HER”: personale dell‘Artista Alex Shot

Nell’ambito della quarta edizione della rassegna Arte a Palazzo curata da Carmine Ciccone, il Comune di Saviano (Na) con la Pro Loco “Il Campanile” di Saviano presenta la mostra d’arte contemporanea “HER” la mostra personale dell‘Artista Alex Shot.

Il tema di indagine delle opere esposte riguarda la donna per raccontarla e definirne le problematiche e le incertezze del suo essere. Il tema dimostra una forte sensibilità da parte dell’artista. Le opere esposte sono tutte realizzate con bombolette spray su tela.

L’utilizzo di linguaggi diversi come la spray art, dimostrano come le dinamiche della ricerca riguardino un eclettismo che non si limita a determinate modalità di realizzazione ma allo sconfinamento e la contaminazione come indicatore di ricchezza dialettica e culturale.

Durante la serata inaugurale si terrà, con una performance di Giusy De Sena, accompagnata alla chitarra dal maestro Mario Simposio. Mostra a cura di Carmine Ciccone.

La mostra si terrà presso l’Archivio Storico di Palazzo Allocca a Saviano (Na) in corso Garibaldi 14, dal 15 Luglio al 15 Settembre 2022. L’inaugurazione avverrà venerdì 15 luglio alle ore 20,00, la mostra sarà visitabile tutti i giorni dalle 17 alle 20 nei giorni festivi dalle 10 alle 13. Ingresso libero.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche