domenica 5 Maggio 2024
HomeCultura e SpettacoliSaviano, Nuova Isola Ecologica

Saviano, Nuova Isola Ecologica

SAVIANO – La nuova isola ecologica di Saviano si chiamerà “Centro ecologico Saviano” e avrà come logo l’immagine del secolare platano di via Roma, incastonato nella lettera A di ambiente. Il nome e il logo è stato scelto attraverso un concorso di idee riservato agli alunni delle classi IV e V delle scuole elementari.

Tra i 103 elaborati arrivati in Comune e selezionati da una apposita commissione, sono risultati vincitori i due elaborati presentati dall’alunna SAVIO Marcella della IV A plesso Sant’Erasmo del secondo circolo didattico per il nome “centro ecologico Saviano” scritto nell’arcobaleno e dall’alunna CARBONE Maria della V B plesso Maria di Piemonte del primo circolo.

I due elaborati sono stati integrati dando vita al logo con il platano incastonato nella A e cerchiato dall’arcobaleno con la scritta “centro ecologico Saviano”. Alle due alunne che si sono aggiudicati il primo premio, sono state consegnate due macchine fotografiche digitali mentre alle direzioni didattiche sono andati due note book.

La premiazione è avvenuta nell’aula consiliare alla presenza di tutti gli alunni partecipanti al concorso. E’ stato l’architetto Maurizio Altieri, responsabile del servizio ecologica del Comune e membro della commissione a spiegare i motivi delle scelte. <>.

<>.

Dopo la scelta del nome e del logo, ci sarà, a breve, anche l’inaugurazione ufficiale del nuovo centro per l’ambiente. Il costo della struttura ammonta a 491.000,00 euro, di cui 291.689,00 finanziati dalla Provincia di Napoli. Nella struttura di oltre 2mila mq saranno stoccati tutte le frazioni di rifiuto solido urbano escluso l’umido e secco.

Il responsabile dell’ufficio Stampa: Aniello Fontanella

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche