SAVIANO. Commozione e sgomento a Saviano per la morte prematura e drammatica di un giovane avvocato, Giovanni Simonelli.
L’uomo, 38 anni appena, è rimasto vittima di un incidente stradale nel pomeriggio sull’autostrada A30, nel tratto compreso tra Nola e l’ allacciamento con la A1, in direzione di Salerno. Nell’impatto sono rimasti feriti due amici, e colleghi, F.N. e L.G., 40enni residenti a Nola. Saviano ricorda Giovanni come un ragazzo solare e perbene. Una comunità intera, in queste ore di grandissimo dolore, si sta unendo alla famiglia, papà Felice colonnello delle forze armate mamma Carmela insegnante. In tanti stanno lasciando sui social, in particolare nel gruppo “Saviano non Molla” che si occupa della vita dei savianesi, un messaggio di cordoglio.
Simonelli, secondo quanto accertato finora dalla polizia stradale che si è occupata dei rilievi, sedeva ccanto all’amico che guidava, quest’ultimo rimasto ferito con il terzo passeggero che, invece, sedeva sul sedile posteriore. La Jaguar – per cause ancora da chiarire – ha tamponato un Tir.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore
Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.