giovedì 2 Maggio 2024
HomePoliticaScampia, rom incinta, Palmieri (Trasparenza): "Intervenga il sindaco"

Scampia, rom incinta, Palmieri (Trasparenza): “Intervenga il sindaco”

Scampia, Palmieri (Trasparenza): “Rom ospiti dell’Auditorium: donna incinta, per lei subito una soluzione decorosa”

Tra la comunità rom ospite da fine agosto dell’Auditorium di Scampia, c’è una donna incinta che partorirà a breve. Intervenga subito il sindaco per scongiurare che la signora, dopo il parto, sia costretta a tornare in una struttura decisamente inadeguata ad accogliere lei ma soprattutto il figlio”. Lo scrive in una nota il presidente della commissione Trasparenza del Comune di Napoli, Domenico Palmieri.

La notizia non può lasciare indifferente l’amministrazione comunale che, sull’intera vicenda, già ha fatto registrare un colpevole ritardo: il 27 agosto – spiega Palmieri – a seguito dell’incendio che interessò il campo di via Cupa Perillo, una cinquantina di persone furono accolte nell’Auditorium De André, unico luogo di un territorio non certo semplice adatto ad ospitare eventi culturali e di solidarietà. Oggi, di ospiti se ne registrano appena 29. Al momento, mi riferiscono il presidente dell’Ottava Municipalità Paipais e alcuni volontari, il Comune non è riuscito a trovare una soluzione né per restituire la struttura agli abitanti di Scampia, né per dare alla comunità rom una collocazione più adeguata”.

L’imminenza del parto di questa donna – conclude Palmieri – inchioda l’amministrazione ad agire bene e subito. Non possiamo avvicinarci al Natale restando impassibili all’idea che un neonato possa essere ospitato nel freddo dell’Auditorium dell’area Nord”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche