giovedì 2 Maggio 2024
HomeCronacaScippano anziana ad Ottaviano, i carabinieri arrestato 3 sommesi

Scippano anziana ad Ottaviano, i carabinieri arrestato 3 sommesi

OTTAVIANO. Scippano una donna anziana pensando di farla franca e invece sono stati prontamente rintracciati ed arrestati dai carabinieri. A finire in manette tre uomini di Somma Vesuviana, già noti alle forze dell’ordine.
L’altra sera i carabinieri della Stazione di Ottaviano (agli ordini del maresciallo Agostino Giannettino) sono intervenuti in via Roma, dove vi era una donna a terra, vittima di uno scippo.
I militari, giunti immediatamente sul posto, apprendevano che ad aggredire la donna erano stati tre soggetti a bordo di una Lancia Ypsilon di colore grigio. In particolare uno di questi, sceso dall’auto, prendeva la donna alle spalle e le strappava la borsa. L’ anziana tentava di trattenerla, ma il rapinatore la strattonava più volte riuscendo ad impossessarsi della borsa, contenente poche centinaia di euro.
Un passante però aveva notato la targa e l’ha riferita ai carabinieri che hanno potuto constatare che la vettura era intestata ad un pregiudicato di Somma Vesuviana. Gli uomini dell’Arma, poco più tardi, hanno rintracciato la vettura nei pressi dell’ abitazione di uno dei tre malfattori,all’interno vi era la borsa della donna, i balordi alla vista delle divise hanno provato a barricarsi in casa. E’ stato perciò necessario sfondare la porta per accedere all’interno e, nel corso della perquisizione, è stata rinvenuta una pistola 357 Magnum e diverse munizioni, che i tre avevano tentato di occultare. Pasquale Di Maio del 1979, Salvatore Improta del 1982 e Michele Pignatiello del 1979 sono stati, dunque, arrestati per rapina e possesso di arma illegale con matricola abrasa e condotti al carcere di Poggioreale in attesa della convalida dell’ arresto.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche