martedì 21 Maggio 2024
HomeCronacaScoperti due bambini di 10 anni che lavoravano da McDonald's

Scoperti due bambini di 10 anni che lavoravano da McDonald’s

USA. Un’indagine del dipartimento del Lavoro Usa ha scoperto che due bambini di 10 anni lavorano ad un McDonald’s in Kentucky non pagati, a volte fino alle 2 del mattino.

Lo riporta il Guardian.

L’indagine ha anche scoperto che tre franchising della catena di fast food in quattro stati impiegavano un totale di 305 minori che lavoravano più delle ore consentite dalla legge svolgendo mansioni proibite per le persone della loro eta’.

L’indagine del dipartimento del lavoro ha scoperto violazioni del lavoro minorile in tre sedi di McDonald’s nel Kentucky.

Secondo il Guardian, i tre che hanno la licenza per i locali citati nell’indagine possiedono un totale di 62 sedi in Kentucky, Indiana, Maryland e Ohio. Per le violazioni sono state ordinate sanzioni civili per oltre 200 mila dollari.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche