lunedì 29 Aprile 2024
HomeCronacaScoppio Ottaviano. Borrelli (Verdi): Verdi: “Come è potuto accadere?"

Scoppio Ottaviano. Borrelli (Verdi): Verdi: “Come è potuto accadere?”

Ottaviano. Una tragedia colpisce il territorio vesuviano.
Durante la giornata del 5 maggio, una violenta esplosione è avvenuta all’interno di una fabbrica di materiale plastico, la Adler Plastic, in un’area del comune di Ottaviano, nella zona Piazzolla tra Nola e Somma Vesuviana.
Da alcune fonti si viene a sapere che ci sono feriti gravi, mentre Vigili del Fuoco e Protezione Civile sono all’opera sul luogo del disastro.
“Non si possono ancora trarre delle conclusioni su come sia potuta avvenire questa sciagura, ogni ipotesi sarebbe azzardata ma in ogni caso si tratta di una situazione gravissima, è uno scenario apocalittico, ancora più assurdo e strano che tutto ciò sia accaduto alla ripresa delle attività produttive dove la sicurezza dovrebbe essere al primo posto. C’è stato il tempo necessario, durante il lockdown, per garantire appunto la sicurezza sui luoghi di lavoro ed invece accadono tragedie come questa, Esigiamo spiegazioni e sicurezza per tutti i lavoratori. Per questo vogliamo capire come sia potuta accadere una simile tragedia che ha interessato tutto il comprensorio. Siamo vicini alle persone rimaste coinvolte in questo sciagurato evento e alle loro famiglie.” –hanno dichiarato il Consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e Salvatore Esposito, Consigliere Comunale del sole che ride di Somma Vesuviana

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche