mercoledì 1 Maggio 2024
HomeAppuntamentiScuole aperte: sabato il III circolo didattico di Acerra propone l’Open Day

Scuole aperte: sabato il III circolo didattico di Acerra propone l’Open Day

Acerra. Doppio appuntamento ad Acerra con il progetto “Scuole Aperte”. L’iniziativa, promossa dal III circolo didattico guidato dalla dirigente Ione Renga in programma sabato 23 gennaio, si articolerà in due momenti.

A dare il benvenuto ai ragazzi accompagnati dai genitori sarà il plesso “Giancarlo Siani”: dalle 10 alle 12 l’istituto di via Madonnelle sarà protagonista di attività laboratoriali innovative e divertenti mentre dalle 16 alle 19 l’istituto “Don Lorenzo Milani” di via Grazia Deledda presenterà al pubblico le iniziative proposte durante l’intero anno scolastico relative alla variegata offerta formativa. Una full immersion da non perdere soprattutto per vedere all’opera i piccoli che con tanto entusiasmo diventano attori del proprio crescere in un giorno. L’iniziativa, voluta fortemente dalla dirigente scolastica Ione Renga, vede impegnate le docenti della scuola coordinate dalle collaboratrici Concetta Quatraro, Rosa Lafaiette e Iolanda Nappi.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche