lunedì 20 Maggio 2024
HomeCronacaSfruttava extracomunitari:33enne finisce in manette

Sfruttava extracomunitari:33enne finisce in manette

SAN GENNARO VESUVIANO – E’ stato tratto in arresto nel tardo pomeriggio di ieri P.T. per sfruttamento dell’immigrazione clandestina.


Finisce in manette un commerciante 33enne denunciato in stato di libertà per sfruttamento dell`immigrazione clandestina. L’uomo, rinomato commerciante della zona gestiva una fabbrica di confezioni di abbigliamento, situata in Via Napoli, impiegando operai clandestini: 14 giovani del Blangadesh, che lavorano ininterrottamente con un compenso economico inferiore alla manodopera prestata. Ennesimo caso di sfruttamento nel vesuviano, dove ormai gli immigrati vengono sottopagati e sfruttati, ma ancor di più dove la legge del mercato li umilia obbligandoli al silenzio e al ricatto.Nel corso dei controlli i carabinieri dellla locale stazionel, hanno tratto in arresto per violazione della legge Bossi-Fini un giovane del Bangladesh di 26 anni che non aveva rispettato un ordine di espulsione emesso dal questore di Napoli lo scorso 21 settembre e un connazionale di 25 accusato anch’egli di non aver rispettato un ordine di espulsione. I due extracomunitari rimangono in stato di fermo nella casa circondariale di Poggioreale in attesa di rito direttissimo.

Giovanna Salvati

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche