giovedì 2 Maggio 2024
HomeSenza categoriaIl sindaco: "Sul Consiglio il Pd sbaglia, vi spiego cosa abbiamo approvato"

Il sindaco: “Sul Consiglio il Pd sbaglia, vi spiego cosa abbiamo approvato”

SOMMA VESUVIANA. Un consiglio comunale lungo e dibattuto quello di ieri pomeriggio. Sui temi trattati e le polemiche sorte nell’ambito della discussione si è espresso anche il sindaco pasquale Piccolo con una sua nota che di seguito riportiamo.

Ancora una volta esprimo il mio disappunto sul modus operandi dei rappresentanti del Partito Democratico in consiglio comunale legato a schemi di vecchia politica, la politica dell’apparire nella forma e non nei contenuti.
Il risultato del consiglio comunale e’ il seguente:
1) approvato l’assestamento generale del bilancio di previsione con il riconoscimento dovuto dei debiti fuori bilancio (risalenti ad un periodo antecedente all’attuale amministrazione) ;
2) approvato il regolamento di affido della aiuole ( mi spieghi poi il segretario del Pd quali sia l’inutilita’ di tale provvedimento , che prevede tra l’altro il controllo e l’uniformita’ dell’arredo del verde assegnato).
Passando poi alle interrogazioni per le quali è stato precisato che non ci sono state risposte , in particolare per Piazza Europa, mi dica sempre il segretario del Pd quali erano le domande a cui dare risposta o le accuse su cui fare chiarezza, dal momento che tutti gli atti sono trasparenti e visibili.
Riguardo poi alla lettura del documento di Fratelli d’Italia, nessun silenzio da parte mia , la mia risposta e’ stata chiara e decisa all’epoca dei fatti, così come lo sarà nel prendere visione del documento che ieri mi è stato presentato in consiglio comunale.
In maggioranza abbiamo condiviso e firmato un’unica linea programmatica e andremo avanti con tutti quelli che intendono condividerla.
Come ho sempre ribadito la politica non è per me un lavoro ma una passione che vivo con la diligenza di un lavoro e pur non avendo ereditato una situazione facile andrò avanti nel rispetto dei 10000 e più cittadini che hanno creduto in me.
Risultati ne abbiamo fatti tanti, ma 4 mesi sono ancora pochi per vederne gli effetti concreti, tuttavia vi elenco alcuni dei percorsi avviati:
– firmato protocollo di intesa con la regione per la pulizia dei Regi Lagni ;
– avviata Missione Riciclo con un nuovo modo di differenziare che ci ha portato, grazie al vostro impegno, e mi scuso anche per qualche disagio che all’inizio si è avuto, al 68% con un notevole risparmio per le casse comunali;
– avviato bando per l’appalto di ristrutturazione del Campanile di San Domenico;
– avviata richiesta di finanziamento per la realizzazione di un centro sportivo polifunzionale in località Santa Maria del Pozzo;
– ridotto l’aggio alla GESET ;
– avviati numerosi progetti per le politiche giovanili e sociali;
-avviata richiesta di finanziamento per la riqualificazione del borgo Casamale.
E tutto questo tra mille difficoltà , tra mancanza di fondi e riorganizzazione della macchina amministrativa.
Mi aspetto quindi, una volta per tutte, almeno una proposta operativa e concreta e non frasi fatte o stereotipi estrapolati da pensieri altrui.
Sono aperto al dialogo costruttivo , e così come ho condiviso la richiesta del capogruppo di Forza Italia circa la nomina di un delegato ad hoc per il bilancio, così dissento dal fare confusionario e subdolo del Pd, finalizzato solo alla destabilizzazione e a propaganda elettorale.
Pasquale Piccolo

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche