martedì 14 Maggio 2024
HomeComunicati stampaSomma, apre il drive in tamponi che servirà tutto il Vesuviano

Somma, apre il drive in tamponi che servirà tutto il Vesuviano

Inaugurato il Drive –in per tamponi che servirà  l’intero territorio, non solo sommese.

Domenico Della Gatta ( Amministratore Delegato della Inco Farma) : “Ora che la pressione sugli ospedali è diminuita e che c’è fortunatamente un minore allarme sociale sulla situazione contagi si può effettuare un lavoro di tracciamento utile per il contenimento dei contagi ma anche per comprendere sul macro – numero l’andamento e eventuali e significative varianti. Dunque il presidio tamponi serve non solo sul fronte contenimento ma anche per implementare la rete dei servizi di prossimità per il cittadino”.

Salvatore D’Amora (Assessore alla Sanità del Comune di Somma Vesuviana) : “Presidio centrale e importante, aperto ai sommesi ma al servizio dell’intero territorio!”.

“La guerra in Ucraina non deve fare dimenticare che la pandemia è ancora in corso. Fino a quando si chiamerà pandemia possiamo essere tutti a rischio. Dunque è corretto avere un presidio sul territorio proprio per evitare che la virulenza del virus, in fase che sembrerebbe essere di declino, possa comunque generare altri danni. Ringrazio l’Asl Na 3 Sud per il lavoro fatto per dare la possibilità  a Somma Vesuviana di avere tale presidio. Somma dunque occupa un ruolo centrale e si conferma come punto di riferimento di tutto il territorio non solo sommese.

Dunque abbiamo inaugurato   il Drive – In per i tamponi presso l’area mercatale di Via San Sossio, con la Inco Farma S.p.A. che gestisce la Farmacia Comunale ed in convenzione con l’Asl Na3. Il servizio sarà attivo dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 9 alle ore 16 e la Domenica dalle ore 9 alle ore 13. La Inco Farma ha aderito all’Accordo integrativo, proposto dalla Direzione Generale dell’Asl Na 3 Sud, con il quale si autorizzano le farmacie territoriali ad eseguire, per conto della Asl, tamponi antigenici rapidi. Ricordo altresì che a Somma Vesuviana abbiamo anche il Polo Vaccinale per la campagna di vaccinazione dai 12 anni in su, in Via Trentola, località Rione Trieste ed abbiamo anche l’hub vaccinale per la campagna di vaccinazione dai 5 agli 11 anni, presso la sede del Distretto 48 in via Tenente Indolfi nella zona centrale del paese. Ringraziamo anche il servizio di sicurezza dell’AISA”. Lo ha affermato Salvatore Di Sarno, sindaco di Somma Vesuviana nel napoletano recatosi pochi minuti fa al Drive In di via San Sossio.

Un Drive In aperto ai cittadini di tutto il terrotorio.

“In questa fase anche rispetto al picco pandemico che è stato registrato precedentemente, il presidio è ancora più importante. Ora che la pressione sugli ospedali è diminuita e che c’è fortunatamente un minore allarme sociale sulla situazione contagi – ha dichiarato Domenico Della Gatta, Amministratore Delegato della Inco Farma – si può effettuare un lavoro di tracciamento utile per il contenimento dei contagi ma anche per comprendere sul macro – numero l’andamento e eventuali e significative varianti. Dunque il presidio tamponi serve non solo sul fronte contenimento ma anche per implementare la rete dei servizi di prossimità per il cittadino”.

A Somma Vesuviana il presidio Drive In tamponi centrale per la lotta al covid su tutto il territorio vesuviano.

“Somma ancora più centrale nell’opera di contenimento della pandemia  – ha dichiarato Salvatore D’Amora, Assessore alla Sanità del Comune di Somma Vesuviana – e di lotta, contrasto al covid. Dunque cittadini sommesi e non solo hanno a disposizione un Presidio Territoriale centrale anche sulla mappatura del Covid”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche