venerdì 26 Aprile 2024
HomeCronacaSomma. Bianco apre campagna elettorale e chiede confronto con il suo competitor

Somma. Bianco apre campagna elettorale e chiede confronto con il suo competitor

Somma Vesuviana. Chiedo al mio competitor un confronto sulle proposte per Somma Vesuviana, in modo che i cittadini possano scegliere: perché deve essere la gente a scegliere, in libertà e senza condizionamenti. Giuseppe Bianco, candidato a sindaco sostenuto da Pd, Psi, Primavera Sommese, Onda Bianca, Siamo Sommesi, Per Somma, lista Bianco (questultima con candidati del Movimento per il Popolo) ha aperto ieri la campagna elettorale in piazza Mia Martini, a Rione Trieste (periferia sedotta e abbandonata come altre periferie, che meritano più attenzione e cura, ha spiegato Bianco).
Prima di lui, sono intervenuti Loredana Raia (vicepresidente del consiglio regionale), Bruna Fiola (consigliere regionale), Enzo Maraio (segretario nazionale PSI), Massimiliano Manfredi (consigliere regionale), Giovanni Mensorio (consigliere regionale), Felice Di Maiolo (consigliere regionale), Marco Sarracino (segretario provinciale Pd).
Bianco, dunque, si è augurato un confronto col suo competitor per discutere sulle proposte da fare all’elettorato ed ha espresso critiche all’operato della passata amministrazione: Somma Vesuviana vive un decadimento totale, governata da un sistema arcaico e feudale. Con la mia coalizione si tornerà a puntare su ambiente, vivibilità, sicurezza, attenzione all’economia del territorio e alle imprese e, soprattutto solidarietà. La solidarietà non è uno slogan, è un valore da perseguire 365 giorni all’anno, dobbiamo passare da città dei favori a città dei diritti e della meritocrazia.
Tra le varie proposte di Giuseppe Bianco, che saranno ulteriormente presentate nel corso della campagna elettorale, quella di istituire un pool di giovani professionisti pronti a intercettare le risorse di cui Somma Vesuviana ha bisogno.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche