mercoledì 1 Maggio 2024
HomeCronacaSomma. Botti illegali, arrestati due fratelli

Somma. Botti illegali, arrestati due fratelli

Somma Vesuviana: Fuochi pirotecnici illegali. Carabinieri arrestano 2 fratelli con più di un chilo di esplosivo in casa

Mancano poche ore ai festeggiamenti per la fine dell’anno ed i carabinieri stanno intensificando i controlli volti a limitare il più possibile l’utilizzo di fuochi pirotecnici illegali sempre più pericolosi.
A somma vesuviana i Carabinieri della locale stazione hanno arrestato per detenzione illegale di esplosivi e giochi pirici due fratelli incensurati. I 2 hanno 23 e 17 anni e sono del posto.

I carabinieri hanno perquisito l’abitazione dove i fratelli convivono ed hanno rinvenuto e sequestrato 25 ordigni artigianali e 300 congegni esplosivi. Esplosivo che superava il chilo e che era stato fabbricato in casa risultando altamente pericoloso.
I fratelli  – sprovvisti di qualsiasi autorizzazione per la fabbricazione, la detenzione e il commercio di materiale esplodente – sono stati sottoposti agli arresti domiciliari in attesa di giudizio.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche