venerdì 17 Maggio 2024
HomeAttualitàSomma dice addio a Giovanni Cerciello, fu candidato sindaco e consigliere

Somma dice addio a Giovanni Cerciello, fu candidato sindaco e consigliere

Somma Vesuviana. È venuto a mancare Giovanni Cerciello, persona molto nota a Somma Vesuviana e nell’intero hinterland. Cerciello fu funzionario di una compagnia petrolifera e nel 2001 si candidò a sindaco, perse al ballottaggio e divenne consigliere comunale. A ricordarlo per primo il geometra Vincenzo Romano, per il “suo fraterno amico Giovanni Cerciello”, così scrive: “Il Vangelo di questa mattina così recitava:siate coraggiosi e scaltri per il prossimo. Ebbene questo è quello che il mio maestro di vita, Giovanni Cerciello, che stamattina è volato al cielo, mi diceva circa 45 anni fa, quando ho iniziato la mia carriera.
Sento il dovere ed il piacere di RINGRAZIARTI per quanto mi hai insegnato. Ciao Giovanni”.
Ugualmente con affetto lo ricorda Umberto Maione, che come Cerciello è stato consigliere comunale. Carissimo Giovanni, ringrazio il Signore di avermi consentito di condividere quella sia pur breve esperienza politica con te ma sufficiente per apprezzare quella bella persona che eri. Mi mancherai Riposa in pace amico mio”. I funerali si terranno oggi, 6 novembre, alle ore 15 nella chiesa di San Domenico. Alla famiglia, in particolare al fratello Aurelio per anni responsabile della biblioteca comunale, giungano le condoglianze della redazione e del direttore Gabriella Bellini che di Giovanni ricorda soprattutto il garbo e la disponibilità al dialogo.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche