giovedì 2 Maggio 2024
HomePoliticaSomma. In Consiglio Esposito diventa capogruppo dei Verdi, la Raia di "Insieme"

Somma. In Consiglio Esposito diventa capogruppo dei Verdi, la Raia di “Insieme”

SOMMA VESUVIANA. Nel corso del consiglio comunale di questa sera sono state comunicate due novità riguardanti l’assetto della maggioranza: Salvatore Esposito torna ad essere capogruppo dei Verdi e Maria Rosaria Raia diventa quella del gruppo “Insieme per Somma”.
Due i documenti letti per spiegare il passaggio politico.
Per Maria Rosaria Raia è stata lei in prima persona a leggere la missiva firmata anche dai consiglieri Andrea Scala e Domenico Beneduce, ecco di seguito il testo letto in aula:

“Consentitemi, prima di tutto, di ringraziare il gruppo “Insieme per Somma” per aver riposto fiducia nella mia persona, attribuendomi la nomina di Capogruppo”, ha detto la Raia, “Un ringraziamento sincero lo rivolgo, a nome del gruppo che rappresento e della maggioranza tutta, agli assessori Ciro De Simone e Daniela Garofalo, che hanno messo a disposizione di questa amministrazione, indiscusso impegno e tutta la loro professionalità. Un saluto ed un grande in bocca al lupo, invece, lo rivolgiamo AI NUOVI assessori GLI AVVOCATI Flora Pirozzi e Giuseppe Di Palma. Da loro ci aspettiamo immenso impegno e tanto lavoro per la città di Somma Vesuviana. SINDACO, COLLEGHI CONSIGLIERI… E’ PASSATO UN anno dalla nascita dell’Amministrazione GUIDATA dal Sindaco Di Sarno, la NOSTRA amministrazione.
Una amministrazione nata anche grazie allo sforzo e all’impegno DIRETTO di tanti giovani, che “NUOVI” alla politica, HANNO ricevuto mandato dai Cittadini per dare una sterzata a questa Città.
IL GRUPPO “INSIEME PER SOMMA” composto dal consigliere Andrea SCALA PRIMO ELETTO DELLA LISTA LIBERAMENTE, dal consigliere Domenico Beneduce PRIMO ELETTO DELLA LISTA PARTITO SOCIALISTA ITALIANO, oltre che dalla sottoscritta PRIMA ELETTA NELLA LISTA SVOLTA POPOLARE, per altro LISTA PIù VOTATA DELLA COALIZIONE TUTTA, SI PONGONO COME FULCRO DI QUESTA AMMINISTRAZIONE AFFINCHE’ ATTRAVERSO:
LA CONDIVISIONE
LA PARTECIPAZIONE PIù AMPIA
IL GIUSTO EQUILIBRIO
E LA COMPETENZA
SI POSSANO RAGGIUNGERE TUTTI GLI OBIETTIVI PREFISSATI DALLA AMMINISTRAZIONE STESSA.
L’apporto e la cooperazione di tutti noi Consiglieri Comunali, crediamo che siano le basi inequivocabili, e approviamo decisamente il principio che la democrazia sia fondata anzitutto su condivisione e confronto di idee fra tutti.
Il nostro impegno nel sostenere il programma politico che i cittadini hanno scelto, trova il suo fondamento, non solo per salda convinzione in ordine al suo valore, o ancora per ragioni di costanza E COERENZA, ma come nostro indiscutibile onere nei confronti di chi ci ha DELEGATO AL governo di questa città, e perché in virtù di quel programma, abbiamo raccolto i nostri consensi”.

Il documento riguardante Esposito è stato invece letto dal presidente del consiglio, Giuseppe Sommese.

Una lettera con cui informa che “Non è più componente del gruppo ‘Insieme per Somma’, ma in consiglio comunale, riprende il ruolo di unico rappresentante, e quindi capogruppo del Partito dei Verdi. Nel ringraziare i consiglieri Raia, Scala, e Beneduce per l’onere e l’onore che gli avevano attribuito nel designarlo capogruppo e partecipando che quest’ultima è stata un’esperienza, seppur breve, significativa e piena di contenuti che lo ha arricchito non poco sia sotto il profilo politico che sociale, ciò nonostante lo scrivente, così come l’intero gruppo dei Verdi, avvertiva ed avverte pregnante l’esigenza di rilanciare l’identità del proprio partito all’intero gruppo di maggioranza”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche