sabato 4 Maggio 2024
HomeAttualitàSomma piange l'improvvisa scomparsa dell'artista Gaetano Di Maiolo

Somma piange l’improvvisa scomparsa dell’artista Gaetano Di Maiolo

SOMMA VESUVIANA. Somma piange la scomparsa improvvisa e prematura di un artista Gaetano Di Maiolo. Conosciuto da tutti, socievole, gentile, ironico, ma che negli ultimi anni si era fatto apprezzare anche in ambito nazionale per la sua arte, per le sue opere originali ed interessanti. Aveva partecipato a diverse Collettive e in altri casi aveva curato mostre come direttore artistico. A metà marzo un malore, giorni passati in coma in ospedale e ieri la drammatica notizia ha cominciato a diffondersi sui social, Di Maiolo aveva perso la sua battaglia per la vita. A ricordarlo anche il sindaco Salvatore Di Sarno: “La nostra comunità piange la morte improvvisa di uno dei suoi figli più cari. Gaetano Di Maiolo, ci ha lasciati ad appena 53 anni, era un artista riconosciuto ed apprezzato, una persona di spiccata sensibilità ed intelligenza, una di quelle persone di cui si è fieri di essere amici. Voglio far sapere alla moglie Maria, ai figli Antonio e Salvo, ai genitori e ai parenti tutti che né io né i sommesi lo dimenticheremo”. Per chi volesse dargli l’ultimo saluto il rito funebre si terrà domani, 5 aprile, alle 11 nella chiesa di Santa Maria del Pozzo.

 

Anche noi de La Provinciaonline conoscevamo e apprezzavamo le doti umane e artistiche di Gaetano, vogliamo pertanto fare nostre le parole del sindaco e far giungere ai suoi cari il cordoglio della redazione e del direttore Gabriella Bellini.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche