domenica 28 Aprile 2024
HomeAppuntamentiSomma. Prevenzione alimentare, domenica l'ambulatorio sociale

Somma. Prevenzione alimentare, domenica l’ambulatorio sociale

SOMMA VESUVIANA. Ambulatorio sociale, giornata di prevenzione alimentare ed educazione medica. Domenica 30 giugno, dalle 09:00 alle 13:00 al Complesso monumentale dei frati minori

Domenica 30 giugno, dalle 09:00 alle 13:00, presso il Complesso monumentale dei frati minori (Somma Vesuviana, Na)torna l’”Ambulatorio sociale”, giornata di prevenzione alimentare ed educazione medica. L’iniziativa, giunta al secondo appuntamento, nasce dall’idea di rendere accessibili a tutti visite mediche specialistiche. Sarà possibile effettuare gratuitamente visite nutrizionistiche. Inoltre, saranno eseguiti gratuitamente consulti endocrinologici con annessa ecografia tiroidea, data l’importanza del corretto funzionamento del sistema endocrino per le funzioni vitali. Nel corso dell’iniziativa sarà poi possibile sottoporsi all’ecocolordoppler TSA, indagine diagnostica non invasiva che consente il monitoraggio della circolazione arteriosa diretta al cervello, agevolando lo studio di condizioni che potrebbero favorire l’insorgenza di ictus.
All’evento prenderanno parte medici, nutrizionisti e membri della Scuola SIUMB- EcoCotugno. La cittadinanza tutta è invitata a partecipare.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche