lunedì 29 Aprile 2024
HomeCronacaSomma. Rissa in piazza fra due famiglie, feriti anche i carabinieri

Somma. Rissa in piazza fra due famiglie, feriti anche i carabinieri

SOMMA VESUVIANA. Rissa in piazza San Francesco fra due famiglie per un portafogli. Intervenuti i carabinieri sono stati aggrediti due appuntati.

Una domenica folle a Somma Vesuviana, e ad andarci di mezzo, anche due carabinieri intervenuti per sedare una rissa tra due famiglie. La miccia è esplosa quando un congiunto dei Salierno ha perso il portafogli e uno dei Di Gesto lo ha ritrovato e restituito al legittimo proprietario, senza soldi. A quel punto è scoppiata la rissa in piazza San Francesco, che ha visto il coinvolgimento non solo dei due “litiganti” ma anche degli altri  altri familiari. Durante l’intervento dei carabinieri, sono stati aggrediti anche due appuntati, che hanno riportato contusioni guaribili in 5 e 10 giorni. Bloccate le due fazioni, alla perquisizione personale i militari hanno rinvenuto taglierini e badile. Sono stati tratti in arresto, a vario titolo, per rissa aggravata, violenza, resistenza e lesioni al pubblico ufficiale: Angelo e Costantino Di Gesto, 19 e 42 anni (padre e figlio) e di Alfonso, Ciro e Giovanni Salierno, 22, 48 e 54 anni (figlio, padre e zio).

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche