giovedì 2 Maggio 2024
HomePoliticaSomma. Ecco come sarà il consiglio comunale se vince Allocca

Somma. Ecco come sarà il consiglio comunale se vince Allocca

SOMMA VESUVIANA. Nell’attesa che le preferenze dei singoli consiglieri vengano elaborate dagli uffici Elettorale e Ced del Comune, pubblichiamo le ipotesi di consiglio comunale nel caso in cui vinca Celeste Allocca e in questo articolo se dovesse prevalere il suo competitor Salvatore Di Sarno.

NB. I dati riportati di seguito sono provvisori e possono subire variazioni

Nel caso in cui vinca Celestino Allocca i seggi di maggioranza saranno così ripartiti:

15 Maggioranza e 9 Minoranza

7 Consiglieri Lista Forza Italia
5 Consiglieri Lista Alleanza per Somma
2 Consiglieri Lista Forza Somma
1 Consigliere Lista Noi Ora

Ripartizione Consiglieri Minoranza

Salvatore di Sarno (Candidato Sindaco)
2 Consiglieri Lista Svolta Popolare
2 Consigliere Lista Siamo Sommesi
Pasquale Piccolo (Candidato Sindaco)
1 Consigliere Lista Aurora
Salvatore Rianna (Candidato Sindaco)
1 Consigliere Lista Ripartire

La redazione de La Provinciaonline ed il direttore Gabriella Bellini ringraziano il professor Biagio Simonetti, docente di Statistica all’Università del Sannio, per la preziosa collaborazione che ha prestato fin da stanotte in questa lunga maratona elettorale avendo fornito, in tempi rapidi e praticamente esatti, i dati relativi alle proiezioni dei candidati sindaco che poi si sono confermati nei dati diffusi dal ministero dell’Interno. Sugli stessi dati il professor Simonetti ha poi elaborato le ipotesi di consiglio che abbiamo pubblicato relativamente all’ipotesi in cui vinca Allocca e quella in cui vinca Di Sarno.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche