sabato 18 Maggio 2024
HomePoliticaSomma Vesuviana, eletto il nuovo direttivo de "La Città Cambia"

Somma Vesuviana, eletto il nuovo direttivo de “La Città Cambia”

Somma Vesuviana. Si è tenuta ieri, 6 settembre, l’Assemblea Costituente del movimento “La Città Cambia”. Al termine dei lavori e delle votazioni si è insediato il direttivo del movimento composto da Selenia Ambrosio (eletta segretaria del movimento), Rita Cioffi, Alessandra De Luca, Raffaella Panico, Federica Siviello, Grazia Vernillo, Lorenzo Metodio, Salvatore Morisco e Antonio Vernillo.

“Ricostituire questo movimento”, ha dichiarato Selenia Ambrosio, “è un atto necessario, un dovere morale che abbiamo nei confronti di chi in passato ha sostenuto le nostre battaglie, nei confronti dei nostri figli e di chi non ha lasciato questa terra nonostante tutto”.
“Il direttivo appena eletto”, ha aggiunto il segretario, “è composto da alcuni membri storici del movimento ma anche da volti nuovi, studenti, giovani imprenditori, donne e uomini profondamente legati a questa terra e accomunati dall’urgenza di cambiare lo stato delle cose. Da questo nuovo nucleo, e dalla collaborazione di tutti gli iscritti, abbiamo intenzione di ripartire, ricostruendo – innanzitutto – ciò che in questi anni disastrosi maggiormente è andato perduto: la fiducia nell’agire politico e la speranza in un cambiamento possibile per la nostra città”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche