domenica 19 Maggio 2024
HomeCronacaSomma Vesuviana, ladri in azione: furti al Museo Etnostorico e al ristorante...

Somma Vesuviana, ladri in azione: furti al Museo Etnostorico e al ristorante La Sorgente

Somma Vesuviana. Brusco risveglio nel territorio sommese, furto e scasso al noto ristorante “La Sorgente” dove sono stati portati via da due cassaforti circa 100.000 euro, diverse altre cose e tutte le telecamere del ristorante.
Non si sono fermati passando anche per il Museo Etnostorico delle Genti Campane mettendo tutto a soqquadro, rompendo gli ingressi, per vedere se anche lì vi erano telecamere.


Il presidente dell’Accademia Vesuviana di Tradizioni Etnostoriche, Biagio Esposito, è stato colpito in prima persona in quanto è stato rubato sia il passaporto sia diversi attrezzi e dichiara: “Ormai Somma Vesuviana ha bisogno di controllo generale, perché è inutile che si accusino extracomunitari o stranieri che fanno queste rapine; Somma è un paese quasi di nessuno, controlli zero e dovrebbe essere attivata l’amministrazione a fare controlli su tutto il territorio perché queste microrapine avvengono in diverse zone. Più attenzione sulla microdelinquenze, perché oggi far rimanere persone a casa dando il reddito porta a far fare lavori straordinari di notte”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche