lunedì 6 Maggio 2024
HomeCultura e SpettacoliSospesa, il primo inedito di AleXsandra Mauro il 28 maggio su tutte...

Sospesa, il primo inedito di AleXsandra Mauro il 28 maggio su tutte la piattaforme digitali

Saviano. Il primo inedito di AleXsandra Mauro
sarà il 28 maggio su tutte la piattaforme digitali.

AleXsandra è una cantautrice originaria di Saviano, classe ’85. Inizia a cantare sin da piccola a livello amatoriale, ma col tempo realizza che il canto rappresenta molto più che una passione e decide di studiare tecnica vocale.
Canta in numerose band e predilige formazioni acustiche, dal sound leggero e dal carattere forte, che le permettono di sperimentare generi diversi.
Dopo un periodo di collaborazioni, si fa strada in lei l’esigenza di scrivere e comporre brani per esprimere il suo suono e dare una personale impronta.

Nasce così “SOSPESA”, un messaggio di forza per chiunque si senta smarrito nonostante le difficoltà dell’esistenza e non perde il coraggio di perseguire la propria strada e il proprio sogno.
Possiamo definire questo primo brano inedito un’autobiografia della cantautrice in cui si ripercorrono alcune tappe fondamentali della sua vita. Cadute, turbamenti, emozioni contrastanti, ostacoli, pianti, gioie: un turbinìo di sentimenti che influenzano anche le scelte personali.

In questo brano che risente delle influenze del cantautorato italiano, del rock, passando per le vibrazioni della musica napoletana senza dimenticare le sfumature del soul, ritroviamo un fil rouge di emozioni e di suoni che disegnano un’anima musicale profonda e ricca di sfaccettature, pari a quelle di AleXsandra.

Veicolare pensieri positivi attraverso la musica ed incentivare la condivisione: il messaggio della nuova cantautrice parteopea.
Musica e testo : AleXsandra Mauro
Arrangiamento, mix & mastering : Daniele Franzese
Pianoforte : Daniele Franzese
Chitarra : Roberto Petrella
Batteria : Francesco Varchetta

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche