martedì 14 Maggio 2024
HomeComunicati stampaSosta a pagamento a Somma Vesuviana, il comitato presenta la petizione al...

Sosta a pagamento a Somma Vesuviana, il comitato presenta la petizione al sindaco: «Si riveda il servizio»

I componenti del comitato promotore della petizione per le strisce blu a Somma Vesuviana (Giovanni Bianco, Annarita Di Palma, Giuseppe Nocerino, Vincenzo Piscitelli e Giuseppe Sommese) hanno presentato, questa mattina, al sindaco Salvatore Di Sarno il documento con le oltre mille firme raccolte nelle giornate di sabato e domenica. La delegazione ha illustrato al primo cittadino le questioni che hanno spinto il comitato a raccogliere le firme e a coinvolgere la comunità sommese, chiedendo la sospensione del servizio dei parcheggi a pagamento e la possibilità di rivedere alcuni aspetti, a cominciare dalle tariffe e dagli orari.
Il sindaco ha spiegato che darà una risposta ai rilievi del comitato entro pochi giorni.

«Aspettiamo una risposta dal sindaco, ma allo stesso tempo non indietreggiamo di un millimetro: siamo sicuri che la sosta a pagamento a Somma Vesuviana può e deve essere migliorata. Lo dimostrano le firme raccolte, che testimoniano quanto l’opinione pubblica sia scontenta», spiegano i componenti del comitato.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche