giovedì 9 Maggio 2024
HomeAttualitàSperimenta, divertiti, #diventavolontario. Partecipa ai campi estivi del CSV Napoli

Sperimenta, divertiti, #diventavolontario. Partecipa ai campi estivi del CSV Napoli

Napoli. Se hai dai 15 ai 24 anni vuoi divertirti, fare volontariato, metterti in gioco e vivere un’esperienza formativa, CSV Napoli ti propone un’attività che fa al caso tuo. Si tratta dei campi estivi di volontariato, un’opportunità formativa ed esperienziale per i giovani che vogliono avvicinarsi al mondo del volontariato.

Sono residenziali, gratuiti e ti permetteranno di partecipare alle attività delle associazioni del nostro territorio. Convivialità, integrazione e divertimento saranno al centro di ogni giornata e attraverso il continuo confronto con i tuoi coetanei e con i volontari che incontrerai potrai maturare nuove idee per costruire modelli di vita alternativi.

I campi durano 5 giorni e si svolgeranno presso la struttura Flegrea House di Pozzuoli (Napoli):

– dal 14 al 19 luglio si terrà il campo per gli aspiranti volontari dai 15 ai 18 anni

– dal 19 al 24 luglio si terrà il campo per gli aspiranti volontari dai 18 ai 24 anni

Per partecipare è necessario inviare, entro e non oltre il giorno 22 giugno, una mail all’indirizzo promozione@csvnapoli.it indicando il campo per quale ci si candida, il proprio nominativo, la data di nascita e un recapito telefonico per essere contattato ed invitato ad un colloquio conoscitivo presso la sede del CSV Napoli .

Al termine dell’esperienza sarà rilasciato un attestato che descrive le attività svolte e le competenze acquisite.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche