sabato 13 Aprile 2024
HomeComunicati stampaSport. Calcio, prima sconfitta di campionato per l'Afragolese

Sport. Calcio, prima sconfitta di campionato per l’Afragolese

SPORT. Grezio all’ultimo respiro batte un’ottima Afragolese
Prima sconfitta in campionato per l’Afragolese, che a Frattamaggiore si arrende solo nel recupero alla Frattese capolista. Una punizione troppi severa per i rossoblù, capaci di giocare a testa alta contro la capolista, collezionando anche alcune occasioni da gol. Il pareggio sarebbe stato di sicuro il risultato più giusto al termine di 90 minuti di battaglia sportiva. La prima occasione del match capita sui piedi di Maggio, che sfrutta una disattenzione della difesa nerostellata per calciare a portiere battuto ma un difensore respinge sulla linea e sul prosieguo dell’azione Mansour da sinistra con un tiro cross non riesce ad innescare i suoi compagni sotto porta. Al 17’ Pisani ci prova dal limite su sponda di Maggio, palla alta. Al 37’ ancora un errore difensivo della Frattese, palla a Pisani che trova la respinta in uscita di Martellone, poi Marzullo non ne approfitta. Termina la prima frazione di gioco con qualche rimpianto per i rossoblù. Nella ripresa gara sempre equilibrata. Al 57’ il neo entrato Simonetti impegna il portiere afragolese Pezzella che si distende alla sua sinistra e devia la sfera. Al 70’ rispondono i rossoblù con Di Finizio, appena entrato, ma la sua conclusione è centrale. Al 78’ Mansour va via sulla sinistra, entra in area ma non riesce a concludere, pressato da un avversario, permettendo il recupero di Martellone che controlla l’uscita del pallone sul fondo. Nel penultimo minuto di recupero la doccia fredda per l’Afragolese: palla persa a centrocampo cross da destra di Sparano e testa di Grezio per il gol vittoria della Frattese. Afragolese che esce dal campo comunque a testa alta.
Frattese – Afragolese 1-0
Frattese: Martellone, Sparano, Balzano (1’st Simonetti), Leone (1’st C. Costanzo), Capogrosso, Posillipo, Capasso (1’st Pappacoda), FOntanarosa, Grezio, Allegretta (8’st Ciccone), Catavere, A disp. D’Auria, Arcella, Maiello, G. Costanzo, Del Prete. All. Ciaramella.
Afragolese: Pezzella, Ceparano, Vilardi, Vitiello, Follera, Biancardi (41’st Palumbo), Panico (17’st Di Finizio), Marzullo, Maggio, Mansour, Pisani (20’st Ventola). A disp. Paolella, Di Fraia, Rea, Castaldo, Angelillo, D’Afflitto. All. Franchini.
Arbitro: Angelo Moretti di Città di Castello (Francesco Iannello di Nocera Inferiore e Angelo Angelillo di Nola)
Rete: 47’st Grezio.
Note: Gara giocata a porte chiuse. Ammoniti Capogrosso, Fontanarosa, C. Costanzo (F); Marzullo (A). Recupero 1’pt, 5’st. Angoli 2-1.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche