venerdì 3 Maggio 2024
HomeAttualitàSport e legalità, Antonella Leardi ospite martedì alla scuola media “D’Assisi –...

Sport e legalità, Antonella Leardi ospite martedì alla scuola media “D’Assisi – Amore”

SANT’ANASTASIA. Per i giovani studenti della scuola media“D’Assisi-Amore” un convegno sulla legalità con personaggi illustri del calcio. “Un team vincente. Sport e legalità” si terrà martedì 20 marzo alle 11 al plesso di via Verdi. Tra gli ospiti: Antonella Leardi la mamma di Ciro Esposito.

Continuano la serie d’impegni socio educativi del terzo istituto comprensivo “Francesco D’Assisi – Nicola Amore”, che dopo l’incontro sulla rieducazione del linguaggio e la cura delle balbuzie, dà il prossimo appuntamento, al plesso di via Verde (Vallone), martedì 20 marzo alle 11 con il convegno sulla legalità “Un team vincente. Sport e legalità”. Gli ospiti, che interverranno alla scuola secondaria di I grado saranno: Antonella Leardi mamma di Ciro Esposito, ferito mortalmente durante gli scontri avvenuti alla finale di coppa Italia all’Olimpico di Roma il 3 maggio del 2014. La signora Leardi non si è data per vinta e da quel terribile episodio che le ha segnato l’esistenza, combatte contro la violenza negli stadi. Poi saranno presenti personaggi illustri del mondo dello sport e del cabaret come il famoso giornalista sportivo Paolo Del Genio, il produttore televisivo e distributore dei prodotti della società sportiva Calcio Napoli Mario Salvatore Salvini, l’ex gloria del calcio Antonio Carannante e l’attore cabarettista Thomas Mugnano.ane tifoso ferito a morte durante gli scontri della finale di Coppa Italia a Roma il 3 maggio del 2014

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche