venerdì 3 Maggio 2024
HomeSportSport. Pallanuoto, "San Mauro Casalnuovo" vicecampione d’Italia

Sport. Pallanuoto, “San Mauro Casalnuovo” vicecampione d’Italia

CASALNUOVO.Pallanuoto, San Mauro Casalnuovo vicecampione d’Italia categoria Under 17B. Il presidente Andrè: “Grande traguardo per i nostri ragazzi, speriamo di riuscire a fare ancora meglio”.

Campionati di pallanuoto, Casalnuovo vicecampione d’Italia con la squadra San Mauro Under 17B. A commentare il grande successo della squadra è stato il presidente Christian Andrè: “Sono veramente orgoglioso di quello che hanno fatto i nostri ragazzi. C’è sicuramente un po’ di amaro in bocca per l’epilogo finale, ma nello sport è così, quindi per quest’anno ci accontentiamo del secondo posto in classifica e riconosciamo l’impresa sportiva dei nostri giovani e promettenti allievi”. “In quest’ultimo anno di allenamento – ha aggiunto il presidente – i ragazzi hanno sostenuto allenamenti durissimi sia dal punto di vista tecnico che fisico. Sono diventati una squadra a tutti gli effetti, e questa per la nostra associazione sportiva è la soddisfazione più grande. Continueremo a lavorare in maniera attenta con il settore giovanile, perché la nostra prima squadra che gioca il campionato nazionale di serie b è formata quasi esclusivamente da ragazzi provenienti dal nostro vivaio, non dimenticando che quest’anno tre ragazzi cresciuti nel nostro settore giovanile hanno giocato nel campionato di serie A”. Grande soddisfazione anche da parte dei ragazzi, che hanno festeggiato insieme ai genitori il traguardo raggiunto durante l’ultima edizione dei campionati nazionali di pallanuoto. L’incoraggiamento arriva anche dall’amministrazione comunale: “Siamo davvero felici di questo risultato che hanno raggiunto giovani del nostro territorio – ha commentato il vicesindaco Stefano Coscia – siamo sicuri che questo traguardo spingerà i ragazzi a lavorar ancora più duramente in vista del prossimo campionato. Lo sport è per noi un veicolo fondamentale di crescita culturale ed integrazione sociale, questi traguardo ci riempie d’orgoglio e ci spinge a sperare che i giovani possano fare ancora meglio in vista delle prossime competizioni agonistiche”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche