mercoledì 1 Maggio 2024
HomeAppuntamentiStasera il debutto di"Tutta colpa di Tele..Garibaldi: intervista a Lino D'Angiò

Stasera il debutto di”Tutta colpa di Tele..Garibaldi: intervista a Lino D’Angiò

AVERSA. Al teatro Cimarosa il debutto del celebre spettacolo “Tutta colpa di Tele…Garibaldi”  con Alan De Luca e Lino D’Angiò. Abbiamo intervistato a poche ore dalla prima il celebre imitatore napoletano Lino D’Angiò.

Attesa quasi finita per il debutto teatrale di Lino D’Angiò ed Alan De Luca per l’attesissimo spettacolo “Tutta colpa di Tele…Garibaldi” in scena questa sera al teatro Cimarosa di Aversa. Sulla “scia luminosa” della celebre trasmissione televisa “TeleGaribaldi” che, tra la fine degli anni ’90 e gli inizi del 2000, teneva migliaia di spettatori incollati alla Tv. Una comicità esilarante con un esplosione di divertimento ad ogni sketch che veniva proposto al pubblico, e i volti simbolo e soprattutto i “padri” di quel successo furono proprio i due attori D’Angiò e De Luca. A poche ore dalla “prima”, abbiamo ascoltato uno dei due protagonisti: Lino D’Angiò.

1)Dopo quanti anni si ricongiunge artisticamente ad Alan De Luca?

Negli ultimi due anni abbiamo fatto qualche serata insieme, ma a teatro ritorniamo dopo tanto tempo.

2)Quanto deve a TeleGaribaldi, la trasmisione che ha ispirato questo spettacolo?

TeleGaribaldi è stata un’esperienza indelebile, mi ha dato la possibilità di farmi conoscere. Una scommessa incredibile, un programma clamoroso entrato nella storia della comicità napoletana. Per me un vanto enorme aver creato quella trasmissione.

3)Perchè la decisione di ritornare su questo tipo di comicità?

Io e Alan ci siamo rincontrati e abbiamo iniziato a lavorare di nuovo insieme. E’ rinato il divertimento e la volontà di riprendere questo nome, soprattutto di fare uno spettacolo che ricordasse quel programma e ciò che facevamo.

4)Come sarà strutturato lo spettacolo?

Lo spettacolo nasce dal presupposto che Garibaldi ha fatto un pò di danni al sud con l’Unità d’Italia e un ulteriore danno a farci conoscere. Da una partenza partirà il tutto, ritorneranno molti personaggi e tante saranno le novità. E poi canzoni, monologhi, balletti.

5)Quale invito si sente di rivolgere al pubblico affinchè venga a teatro?

Penso che il nostro spettacolo sia bello e divertente, due ore e più di divertimento continuo e quindi una rappresentazione piena di cose belle.

 

Naturalmente tante le tappe che seguiranno quella di questa sera, solo per citarne alcune: Pompei, Nocera e poi al Trianon di Napoli dal 12 al 15 marzo. La produzione è di “MusicaèManagement” di Oliviero, il corpo di ballo è composto da Federica Sibio, Sabrina Camarda, Michela De Felice, Roberta Ferrante. La regia video è a cura di Carmine Giordano, l’audio e luci di Free Service Ciro Ascione, il fonico è Antonio Fiorentino, i costumi di Anna Zuccarini, la grafica di Max Laezza, l’ufficio stampa è curato da Marco Calafiore.

 

 

 

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche