domenica 5 Maggio 2024
HomeAttualitàStudentessa della Federico II affetta da leucemia, l'appello dei colleghi per trovare...

Studentessa della Federico II affetta da leucemia, l’appello dei colleghi per trovare donatore

Napoli. L’appello dell’Udu degli studi umanistici della Federico II per una giovane studentessa affetta da leucemia e che ha bisogno di un donatore di midollo osseo.

Qualche giorno fa ad una nostra collega di medicina è stata diagnosticata una leucemia recidiva ed ha voluto avviare una campagna di sensibilizzazione, affinché quante più persone possano divenire donatori di midollo per poterla così aiutare a guarire.
Abbiamo sempre ritenuto che la forza di UNINA sia quella di essere una comunità solidale in grado di aiutarsi nei momenti più complicati.
Oggi vogliamo accordarci all’appello della nostra collega: invitando tuttə a recarsi all’edificio 9D del Policlinico nuovo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 11:30; il sabato, invece, dalle ore 8:00 alle ore 12:30.
In queste occasioni, verrà fatta la tipizzazione del midollo attraverso un prelievo di sangue o un tampone salivare per poi essere inseriti sulla piattaforma come donatori.
Ricordiamoci che essere una comunità significa pensarsi in un presente e in un futuro comune, dove ognuno di noi sa di poter contare sull’aiuto dell’altro.
Andiamo a donare!

Per maggiori informazioni clicca qui – – – > https://admo.it

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche