domenica 19 Maggio 2024
HomeCultura e SpettacoliSuccesso per l'esordio del giovane cantautore Marco Annunziata

Successo per l’esordio del giovane cantautore Marco Annunziata

OTTAVIANO. Successo per l’esordio del giovane cantautore, studente di medicina, Marco Annunziata che debutta con il singolo “che cosa sarà”. Possibile, vedere il videoclip, sul suo canale youtube e sulla sua omonima pagina Facebook.

Ama la musica d’autore, si nutre di De Gregori, Dalla e De Andrè ed è un grande appassionato della musica pop, Marco Annunziata giovane promessa ottavianese, classe 1993, iscritto al quarto anno di medicina e chirurgia è al suo primo progetto musicale. Il singolo con il quale ha esordito s’intitola “ che cosa sarà” ed è autoprodotto dallo stesso Annunziata, il quale  ne è anche l’autore. Il video della canzone, è possibile visionarlo, sul canale Youtube Marco Annunziata, dove in pochissime settimane ha già raggiunto le tre mila visualizzazioni. L’arrangiamento del singolo è stato svolto da Pietro De Martino, la regia del videoclip è stata affidata a “la mia routine” e le riprese sono opera di Salvatore Giaquinto. Il brano, naturalmente, è di genere pop e viene cantata la passione di un amore, in maniera delicata e candida, conseguenze di un profondità di sentimenti, che l’autore ha espresso attraverso parole e suoni,  che entrano direttamente nell’anima di  chi l’ascolta. La divulgazione del singolo, per il momento, è solo tramite web, ma si lavora anche per il futuro, al fine di attuare una fitta distribuzione che completi l’intera procedura promozionale. Uno degli obbiettivi di Annunziata, insieme ai suoi amici di lavoro, è quello di pubblicizzare almeno altre tre canzoni, con il proposito di riuscire ad ottenere una produzione discografica, da parte di un’etichetta attenta ai giovani talenti. La sua prima soddisfazione, arriva proprio il primo giorno della pubblicazione del suo singolo, sulla sua pagina Facebook . Infatti, Marco è stato subito contattato e invitato, per presentare “che cosa sarà”, insieme ad altri artisti, all’evento “la crudeltà delle rane” dedicato proprio ai giovani emergenti, organizzato dal famoso gruppo Facebook “le rane” (che conta circa 31000 iscritti), e si terrà giovedì 13 luglio al “Sciusciante” in via Sarno ad Ottaviano. Emozionato e pieno di obiettivi futuri Marco Annunziata, dichiara: “insieme a tutte le persone che collaborano a questo progetto, sto lavorando all’uscita del secondo singolo, che dovrebbe essere pronto, per la fine dell’estate” continua “intanto mi farebbe piacere iniziare a fare esperienze live, per avere un contatto diretto con le persone che mi ascoltano”.  Infine, conclude: “cercherò di conciliare lo studio alla musica, almeno fino al momento in cui, questa, sarà in grado di regalarmi delle emozioni”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche