sabato 18 Maggio 2024
HomeCronacaSvolta. Malata di tumore in cerca della mamma biologica per una cura...

Svolta. Malata di tumore in cerca della mamma biologica per una cura sperimentale: spunta una possibile sorella e il certificato di nascita

Bagliori di speranza per Daniela Molinari per la ricerca della mamma naturale per partecipare a una cura sperimentale contro il tumore. L’infermiera milanese lanciò un appello alla mamma biologica il mese scorso,  “Ciao mamma, ti sto cercando perché ho bisogno del tuo aiuto: basterebbe un prelievo del tuo sangue così da poter realizzare una mappatura genetica del tuo Dna, che unita alla mappatura genetica del mio potrebbe darmi la possibilità di accedere a una cura sperimentale per il tipo di patologia di cui soffro”.

La donna ha 47 anni è malata di cancro, ma la cura tradizionale non è efficace al suo tumore, per questo i medici le hanno proposto una cura sperimentale generica, Daniela fu abbandonata alla nascita col nome di Daniela Simoni presso l’orfanotrofio di Rebbio, e all’età di 2 anni è stata adottata da una coppia milanese. Ci sono due piccole svolte della faccenda. Daniela si era rivolta alla Procura dei Minorenni di Milano tramite i suoi legali. Una lunga e capillare ricerca ha permesso il ritrovamento della cartella clinica nell’archivio dell’ospedale Sant’Anna in cui è contenuto l’originale dell’atto di nascita, registrato il 26 marzo del 1973. In questa cartella ritrovata, comparirebbe insieme a Daniela Simoni anche il nome della madre biologica. Unica traccia esistente, poiché la donna chiese di essere cancellata. Ora i magistrati stanno completando le indagini, per stabilire se la donna è ancora in vita.

Altra novità, una ragazza di nome Manuela di 45 anni, ascoltando l’appello di Daniela Molinari, ha provato a contattarla, perché anche lei nata a Como e abbandonata dopo la nascita, tra le due infatti c’è molta somiglianza confrontando le foto da bambine. Manuela leggendo l’appello commovente di Daniela vorrebbe incontrarla, magari sono sorelle davvero!

Tra poco è anche il compleanno di Daniela, speriamo in un bel regalo, in questo periodo nero pesto, una storia a lieto fine sarebbe auspicabile e gradita.

 

 

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche