lunedì 29 Aprile 2024
HomeAttualità'Tavolo della solidarietà' a Pomigliano, nuova raccolta di medicinali e viveri per...

‘Tavolo della solidarietà’ a Pomigliano, nuova raccolta di medicinali e viveri per il popolo ucraino

Pomigliano. Non si fermano gli aiuti per il popolo ucraino sconvolto dagli orrori della guerra e anche Pomigliano ha organizzato una nuova raccolta di medicinali e viveri da inviare in Ucraina.
Don Peppino Gambardella, parroco della chiesa di San Felice, tramite un messaggio social ha indicato i vari punti di raccolta e tutti i prodotti necessari:
“Durante l’incontro intorno al ‘Tavolo della solidarietà’, istituito dal Comune e presieduto dall’assessore alle Politiche Sociali, Salvatore Esposito, ci è stato comunicato che è partita una nuova raccolta di medicinali e viveri, per il popolo ucraino.
I punti di raccolta saranno:
– Parrocchia San Felice
– Protezione civile
– Croce rossa.
Alla protezione civile possono essere consegnati solo i farmaci, alla Croce rossa gli alimenti, in parrocchia sia alimenti che farmaci e provvederemo noi a smistarli. Vi comunichiamo inoltre che la scuola Mauro Leone, ha organizzato una manifestazione per la pace che si terrà domenica 29 Aprile e, in questa occasione, saranno donati i viveri e i farmaci, raccolti dai ragazzi e dalle loro famiglie.
I farmaci richiesti, sono:
Lacci emostatici
Bendaggi elastici
Garze
Antisettici per le ferite e antisettici alcoolici
Antinfiammatori
Antibiotici di tutte le generazioni
Enterosorbenti
Kit per il trattamento delle ferite
Disinfettanti
Salviettine igienizzanti
Per quanto riguarda i viveri, hanno richiesto prevalentemente:
scatolame (carne in gelatina e tonno),
legumi in latta,
cracker,
grissini,
bottigliette d’acqua.
La parrocchia è aperta tutti i pomeriggi dopo le 16.00.
Vi preghiamo di NON portare vestiario o altro. Occorre solo quanto richiesto. Grazie a tutti!”

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche