SOMMA VESUVIANA – Dal coordinatore cittadino di Sinistra Democratica, Luigi Rossi, riceviamo un invito al quale partecipiamo con convinzione ed estendiamo perciò ai nostri lettori.
Ieri mattina sono stati celebrati i funerali degli operai morti alla ThyssenKrupp, delle morti evitabili e stupide, in quanto il lavoro dovrebbe dare la possibilità la possibilità di migliorare la vita, non la morte.
A questo proposito voglio segnalare ai lettori una bell’iniziativa del sito Repubblica.it, che sta raccogliendo firme per un appello contro le morti bianche da presentare al Governo e a Confindustria. il testo è
Mai più morti bianche. Chiediamo al governo, alla Confindustria, a tutti gli imprenditori un impegno immediato su legislazione e applicazione delle norme di sicurezza sui luoghi di lavoro. Non è più il tempo delle parole.
E la pagina è: http://www.repubblica.it/speciale/2007/appelli/morti_bianche/index.html
Penso sia un atto di civiltà dovuto per tutti.
Cordiali saluti
Luigi Rossi

Abbiamo bisogno di un piccolo favore
Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.