martedì 14 Maggio 2024
HomeAppuntamentiTorna a Nola “Choco Italia”: tutto pronto per la seconda edizione da...

Torna a Nola “Choco Italia”: tutto pronto per la seconda edizione da venerdì 1 domenica 3 marzo

Nola – Nel primo week – end di marzo, ritorna a Nola “Choco Italia”. Si tratta della seconda edizione che si svolgerà in piazza Duomo da venerdì primo marzo a domenica tre marzo.

Il “cuore” della città si trasformerà in un “centro di bontà”, ospitando gli stand della fiera del cioccolato artigianale e dolciumi d’Italia.

“Saremo nella bella città di Nola – si legge in una degli organizzatori – storica e famosa per la secolare Festa dei Gigli Patrimonio Unesco, nella centralissima piazza Duomo con il miglior cioccolato artigianale Ciokofabbrica, la prima fabbrica culturale europea del cioccolato itinerante, ed ancora le creazioni in finissimo cioccolato dei maestri cioccolattieri provenienti da tutta Italia. Non mancheranno poi dolci e specialità italiane in cioccolato, come praline, cremini, torroni, cioccolattini di ogni tipo. E per la gioia di tutti, creme spalmabili alla nocciola, al pistacchio siciliano, al cioccolato di Modica, torrone croccante nocciola, pistacchio, mandorla. Ed infine, dolci, liquori e miele di produzione artigianale”. L’ingresso è libero dalle ore 10.00 alle ore 24.00

L’iniziativa è promossa dall’associazione Italia Eventi, da Aicast Città di Nola, presieduta da Raffaele Della Pietra, e dal Comune di Nola. “Ritorna dopo il successo dell’anno scorso – afferma Raffaele Della Pietra, presidente di Aicast Città di Nola – Choco Italia che saprà regalare un fine settimana di emozioni e di bontà con i maestri cioccolattieri provenienti da tutta Italia”

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche