sabato 11 Maggio 2024
HomeAppuntamentiTorre del Greco, mobilitazione pro Palestina nel giorno della memoria

Torre del Greco, mobilitazione pro Palestina nel giorno della memoria

Genocidio, sta accadendo anche oggi. Con questa affermazione alcuni cittadini di Torre del Greco hanno scelto di non chiudere gli occhi e di non rimanere in silenzio difronte a quanto sta accedendo nella striscia di Gaza.
Un flah mob a Torre del Greco (piazza Santa Croce) organizzato per il prossimo sabato 27 gennaio 2024 alle ore 10.30.
Un’iniziativa di sensibilizzazione senza alcuna connotazione di carattere politico, ma solo una mobilitazione, così come stanno facendo tante persone in ogni parte del mondo, per chiedere ai propri governi, e a quello israeliano, di fermare il massacro e riaprire le vie del dialogo.
Ad oggi le vittime palestinesi sono oltre 25.000 la metà delle quali bambini.
“D’altronde Torre del Greco è “Città di Pace” e, dunque, non può restare in silenzio”.
La manifestazione non a caso si svolge il 27 gennaio, il Giorno della Memoria, una ricorrenza internazionale celebrata ogni anno per commemorare le vittime dell’olocausto.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche