sabato 27 Luglio 2024
HomeCronacaTragedia a Pomigliano, corto circuito in un appartamento: 70enne muore per asfissia

Tragedia a Pomigliano, corto circuito in un appartamento: 70enne muore per asfissia

Appartamento in fiamme a Pomigliano d’Arco. La causa un corto circuito. Perde la vita un 70enne, morto per asfissia. Il cadavere è stato rinvenuto dai vigili del fuoco durante le operazioni di spegnimento. In corso le indagini.

La tragedia è avvenuta a Pomigliano d’Arco. Stanotte i carabinieri della locale stazione sono intervenuti in via Nazionale delle Puglie per un incendio in un appartamento. Le fiamme hanno avuto origine da un corto circuito all’impianto elettrico.

Ad allertare i soccorsi sono stati i vicini di casa. Sul posto è stato trovato – privo di vita – il padrone di casa, un pensionato 70enne del luogo. L’uomo viveva al piano terra di uno stabile di 4 piani. La causa della morte, in seguito ad esame autoptico, è per asfissia dovuta ai fumi sprigionati dalle fiamme.

La palazzina è stata temporaneamente evacuata per consentire le operazioni di spegnimento da parte dei vigili del fuoco del distaccamento di Nola, intervenuti con 2 squadre.

Dopo le formalità di rito, la salma è stata affidata ai familiari. Tanta paura anche tra i vicini di casa. Il fumo ha avvolto le abitazioni vicine, fortunatamente non raggiunte dalle fiamme. Sul caso la procura di Nola ha aperto un fascicolo. In corso le indagini da parte dei militari dell’Arma.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Saverio Falco
Saverio Falco
Giovane studente, intraprendente, ricco di fantasia, creativo e gioioso. E' veramente un piacere avere tra noi autori, scrittori, giornalisti, filosofi, ma soprattutto ragazzi come quello odierno: un'anima che ama la cultura in tutte le sue sfaccettature, che trasmette un pensiero legato all'amore puro, dai sentimenti profondi. Nel 2012 fa il suo battesimo con la carta stampata, rivelando all'attenzione di noialtri lo spirito polivalente dell'esistenza. (A cura del poeta GIANNI IANUALE)

Articoli recenti

Rubriche