domenica 19 Maggio 2024
HomeAppuntamentiTrecase. Incontro con Gennaro Cretella autore del libro DALLA PARTE DEL MONDO

Trecase. Incontro con Gennaro Cretella autore del libro DALLA PARTE DEL MONDO

Trecase. Incontro con Gennaro Cretella autore del libro DALLA PARTE DEL MONDO e inaugurazione della sua mostra fotografica Viaggio Tra La Gente

Venerdì 23 giugno 2023 alle ore 19,00 a Trecase nella sala teatro dell’Oratorio “Sac. don Giuseppe Tortora” del Santuario parrocchiale “S. Maria delle Grazie e San Gennaro” in Via Regina Margherita n. 68, nell’ambito del ciclo di iniziative Cristiani in cammino … per un Nuovo Umanesimo, la Rete delle associazioni PROMETEO, GANESH ODV, FONDAZIONE DI STUDI TONIOLIANI Campania, UCID Campania e Napoli, FONDAZIONE GUIDA ALLA CULTURA, LA FONTANA DEL VILLAGGIO, AMCI sez. diocesana di Nola CEPSAV ODV, FORUM ASSOCIAZIONI SOCIOSANITARIO e il Santuario parrocchiale “S. M. delle Grazie e San Gennaro” Trecase, promuovono l’incontro: DALLA PARTE DEL MONDO con Gennaro Cretella, presidente dell’Associazione Ganesh ODV, autore del libro “Dalla Parte del Mondo” e inaugurazione della sua mostra fotografica Viaggio Tra La Gente. Con Gennaro Cretella parleremo, ripercorrendo i suoi viaggi nei Paesi africani e asiatici, di due continenti, in particolare l’Africa, da sempre depredato, ricco di ogni bene ma che viene da sempre sfruttato. Appassionato di fotografia, Gennaro Cretella ha, attraverso l’obiettivo, immortalato cose e soprattutto persone, uomini, donne, bambini e anziani con difficoltà enormi, violate nella loro dignità; tra le foto scattate nei suoi viaggi è possibile notare non solo similitudini di popoli ma, anche e soprattutto, differenze sostanziali dei due popoli nei confronti delle problematiche comuni.
Visitare una mostra fotografica è un atto illuminante e rivelatore perché la fotografia è quell’occhio meccanico che ti permette di vedere oltre la superficie delle cose, mostrandoti la realtà nella sua essenza e complessità.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche