sabato 27 Luglio 2024
HomeCronacaTruffa un' anziana, arrestato in Stazione con bottino di 100mila euro

Truffa un’ anziana, arrestato in Stazione con bottino di 100mila euro

Si è tradito per il comportamento inusuale ed è stato beccato con una cassetta di sicurezza contenente monili d’oro per un valore stimato di circa 100 mila euro. È finito così in manette un 32 enne napoletano arrestato alla stazione di Napoli dai poliziotti del Compartimento Polfer per aver truffato un’ anziana signora a Lecco. Il treno su cui viaggiava proveniva da Milano. Al momento dell’acquisto del biglietto, aveva lasciato il proprio cellulare dinanzi allo sportello, rintracciato mentre era in viaggio aveva riferito di non essere interessato a riavere il cellulare, ne la scheda e che potevano disfarsene.
Gli addetti delle Ferrovie, insospettiti dall’insolito comportamento, hanno avvertito la Polizia Ferroviaria.
Arrivato alla stazione di Napoli Centrale è stato individuato e bloccato, con non poche difficoltà, dai poliziotti e dai militari dell’Esercito e trovato in possesso dei gioielli. I poliziotti hanno accertato che, il contenuto della cassetta, era il ricavato di una truffa effettuata nella stessa giornata proprio ad una 85enne di Lecco.

All’esito di tutta l’attività, il prevenuto è stato sottoposto a fermo di indiziato per il reato di Ricettazione e, su disposizione del P.M. di Turno presso la Procura della Repubblica del Tribunale di Napoli, al termine delle formalità di rito, è stato associato presso il carcere di Poggioreale a disposizione dell’A.G. per la successiva convalida della misura pre-cautelare.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche