sabato 27 Luglio 2024
HomeCronacaUomo armato in strada minaccia carabinieri: disarmato e arrestato dai militari

Uomo armato in strada minaccia carabinieri: disarmato e arrestato dai militari

Esce armato da un autolavaggio ed entra in macchina. I carabinieri lo bloccano e disarmano.

I militari dell’aliquota radiomobile di Casoria hanno tratto in arresto Gianfranco Festa, un 54enne del rione Berlingieri (Poggioreale), con precedenti penali e già noto alle forze dell’ordine.

Mentre transitava su piazzale Sallustro (Casavatore), i militari dell’arma lo hanno sorpreso armato di una pistola. L’uomo, uscendo da un autolavaggio, si è introdotto nella propria autovettura.

Alla vista dei carabinieri, Festa ha puntato la pistola – una magnum 44 – contro il capo-equipaggio, ma è stato immediatamente bloccato, disarmato e ammanettato. La pistola era carica con 6 cartucce nel tamburo. Altre 6 le aveva addosso il 54enne.

Cosa ci facesse armato l’uomo armato nell’autolavaggio è un mistero. Intanto proseguono le indagini degli investigatori.

La arma – risultata rubata nel 2010 – è stata inviata al RaCIS (Raggruppamento Carabinieri Investigazioni Scientifiche) per verificare il suo eventuale utilizzo in fatti di sangue o intimidazioni. L’arrestato è stato tradotto nella casa circondariale di Poggioreale.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Saverio Falco
Saverio Falco
Giovane studente, intraprendente, ricco di fantasia, creativo e gioioso. E' veramente un piacere avere tra noi autori, scrittori, giornalisti, filosofi, ma soprattutto ragazzi come quello odierno: un'anima che ama la cultura in tutte le sue sfaccettature, che trasmette un pensiero legato all'amore puro, dai sentimenti profondi. Nel 2012 fa il suo battesimo con la carta stampata, rivelando all'attenzione di noialtri lo spirito polivalente dell'esistenza. (A cura del poeta GIANNI IANUALE)

Articoli recenti

Rubriche