lunedì 29 Aprile 2024
HomeAppuntamentiVesuviando, a Pompei protagonista Maurizio Casagrande

Vesuviando, a Pompei protagonista Maurizio Casagrande

POMPEI. “Vesuviando – Arte e Cultura all’ombra del Vesuvio”: terza tappa del tour oggi a Pompei, nel suggestivo scenario di piazza Bartolo Longo; protagonista della serata Maurizio Casagrande.

L’attore napoletano porterà sul palco il suo spettacolo “E la musica mi gira intorno”, uno spettacolo grazie al quale Casagrande, attraverso esperienze personali, vuol far rivivere i grandi successi musicali italiani ed internazionali, scorrendo così circa 50 anni di storia della musica. Lo spettacolo si articolerà in vari passaggi di epoche, partendo dagli anni ’50 con canzoni dei Platters e del Quartetto Cetra, passando dai favolosi anni ’60 al rock degli anni ’70. Gli anni ’80, invece, saranno dedicati al mondo del teatro e del cabaret. Infine gli anni ’90 ed i giorni nostri, dove Casagrande spazierà tra artisti contemporanei e storie di film.

Uno spettacolo coinvolgente, che costituirà un ulteriore elemento di attrazione per la città di Pompei, già abitualmente meta di flussi turistici per le sue bellezze archeologiche che per la tradizione religiosa della città.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche