venerdì 14 Giugno 2024
HomeAppuntamentiViolenza su donne e bambini, convegno domenica

Violenza su donne e bambini, convegno domenica

PIAZZOLLA DI NOLA. “Il coraggio di parlare”. A Piazzolla di Nola si parla di violenza su donne e bambini.

Si chiama “Il coraggio di parlare. Insieme contro la violenza sulle donne e sui bambini” il convegno che si terrà domenica 22 maggio nell’Auditorium di Piazzolla di Nola con inizio alle 19,30. L’evento è stato organizzato dall’associazione no profit “Lo scrigno di Pandora”, che si occupa proprio del sostegno a donne e bimbi vittime di violenza.

Interverranno la presidente dell’associazione Gelsomina Fiorenza, il presidente dell’ordine degli avvocati di Nola Francesco Urraro, il magistrato della procura della Repubblica presso il tribunale di Nola Ciro Capasso, lo psicoterapeuta e scrittore Pasquale Riccardi, il maggiore e comandante della compagnia dei carabinieri di Nola Michele Capurso, il maresciallo e comandante della stazione dei carabinieri di Cimitile Franco Di Gioia.

Nel corso del convegno, ci saranno testimonianze di donne che hanno subito violenza ed hanno trovato il coraggio di denunciare tali abusi. Una di loro, Maria Di Massa, racconterà in particolare la sua esperienza diretta.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche