giovedì 16 Maggio 2024
HomeCultura e SpettacoliVisciano. Gran galà del cinema: oggi Manuela Arcuri al Premio Carpine

Visciano. Gran galà del cinema: oggi Manuela Arcuri al Premio Carpine

Visciano. Manuela Arcuri ospite della XII edizione del Premio Carpine Visciano, la kermesse cinematografica riservata ai filmakers di tutto il mondo ed ispirata alla figura di Padre Arturo D’Onofrio.

La cerimonia di premiazione, condotta dalla giornalista Autilia Napolitano, si terrà oggi, domenica 9 luglio, a partire dalle ore 21.00, nell’area del Parco Giovanni Paolo II.

220 i cortometraggi arrivati da tutto il mondo e che, nei sentimenti di inclusione ed integrazione, hanno costruito le loro trame. Domani i nomi dei vincitori con i voti espressi dalla giuria presieduta da Maurizio Casagrande.

L’evento è organizzato dal comune di Visciano guidato dal sindaco Sabatino Trinchese, in sinergia con la Pro Loco cittadina presieduta da Claudio Napolitano e con il patrocinio della Città Metropolitana di Napoli e dell’Ambito sociale N23 di cui è capofila il comune di Nola.

“Un grande risultato raggiunto, frutto di un importante lavoro di squadra – dichiara il sindaco Sabatino Trinchese – In questi anni l’evento è cresciuto ed oggi rappresenta sicuramente il fiore all’occhiello della nostra programmazione culturale. Trasferiamo ai giovani il messaggio di Padre Arturo con un linguaggio nuovo ed innovativo aprendoci al territorio nel segno del suo ricordo. Vedere Visciano piena di giovani in queste prime serate èstata un’emozione fortissima”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche