mercoledì 15 Maggio 2024
HomeAppuntamentiWalk of Life, il coordinamento Telethon in piazza a Somma per le...

Walk of Life, il coordinamento Telethon in piazza a Somma per le iscrizioni

SOMMA VESUVIANA. Domenica 30 Aprile 2017 in Piazza Vittorio Emanuele III, dalle ore 9 alle ore 13 il Coordinamento di Napoli della Fondazione Telethon, di cui è presidente Tancredi Cimmino, promuoverà le iscrizioni alla Walk of Life, la maratona benefica che si terrà a Napoli, partenza da Piazza Municipio, il prossimo 14 maggio alle ore 9,15.

“La gara podistica, giunta quest’anno alla sua sesta edizione”, spiega Cimmino, “ha il nobile scopo di portare in piazza corridori professionisti e le famiglie campane ponendo l’attenzione su una tematica difficile e complessa come quella delle malattie genetiche rare. Saremo affiancati da tutte le la associazioni di malattie rare operative sul territorio ed ovviamente dai nostri ricercatori dell’Istitutori dell’Istituto Tigem di Pozzuoli, che per l’edizione 2017 saranno i protagonisti assoluti. Infatti la Wol diventerà la corsa dei ricercatori ed assumerà un significato ancora più forte in coincidenza con la festa della mamma”.
Tutti in piazza domenica mattina per mantenere fede al motto della maratona “Se vuoi arrivare primo ….. corri da solo. Se vuoi arrivare lontano, corri insieme agli altri …. Corri per la ricerca”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche