sabato 27 Aprile 2024
HomeNewsAsl Na 2, Sindaci riuniti hanno salvato il Distretto 47

Asl Na 2, Sindaci riuniti hanno salvato il Distretto 47

CASALNUOVO. Asl Napoli 2Nord, salvo il distretto sanitario 47: i servizi sanitari continueranno ad essere erogati sul territorio comunale.

Si è tenuta a Giugliano la riunione del comitato di rappresentanza dei sindaci per discutere dell’ubicazione dei locali della sede casalnuovese: al tavolo hanno preso parte il direttore generale dell’Asl Napoli 2 Nord Antonio D’Amore, il presidente del comitato Antonio Poziello, il sindaco di Casalnuovo Massimo Pelliccia ed i primi cittadini delle città di Melito e Pozzuoli, Venanzio Carpentieri e Vincenzo Figliolia. Al termine della riunione è stato redatto un verbale contenente gli impegni che il Comune e la direzione Asl reciprocamente assumono scongiurando così il rischio di uno spacchettamento dei servizi sanitari. Nello specifico il piano d’azione prevede che tutti i servizi continueranno ad essere erogati sul territorio grazie al Comune che sin da subito metterà a disposizione dei locali per sopperire in via provvisoria alle carenze strutturali. Inoltre nei prossimi giorni la struttura amministrativa dell’Asl e quella comunale si incontreranno con l’intento di trovare una soluzione definitiva alla problematica. “Mantenere i servizi sanitari in loco era per noi una priorità assoluta – ha dichiarato il sindaco di Casalnuovo – intendo ringraziare pubblicamente tutti coloro che hanno contribuito al raggiungimento di questo primo risultato: ringrazio tutto il Consiglio Comunale, i sindaci del Comitato, il vescovo di Acerra e tutti i rappresentanti politici e non che si sono schierati al nostro fianco in queste settimane”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche