venerdì 26 Aprile 2024
HomeSportCampionato di serie A: Toni affonda la barca azzurra

Campionato di serie A: Toni affonda la barca azzurra

Campionato di serie A: Toni affonda la barca azzurra. La prestazione offerta ieri dal Napoli è stata probabilmente la peggiore della stagione; svogliato, timoroso e senza piglio, si è fatto divorare dalle bocche affamate della squadra di Mandorlini.

La squadra di Benitez, ha dimostrato ancora una volta, di non essere una squadra da primato. Non si possono sbagliare partite del genere e regalare punti agli avversari.

Formazioni:

Verona (4-3-3):Benussi; Sala, Rodriguez, Moras, Pisano; Halfredsson, Obbadi, Tachsidis; Juanito, Toni, Gomez. All. Mandorlini

Napoli (4-2-3-1): Andujar; Mesto, Albiol, Britos, Ghoulam; Inler, David Lopez; Mertens, Hamsik, De Guzman; Duvan. All. Benitez

Cronaca della partita:

Inizio shock per gli azzurri: al secondo minuto ci prova subito Toni dalla distanza, Andujar blocca. Al 6’ Gomez parte sul filo del fuorigioco, il portiere azzurro esce a vuoto, ma Britos sventa il pericolo in calcio d’angolo. Al 7’ l’Hellas passa in vantaggio: serpentina di Gomez, palla per Luca Toni che supera Albiol, ma si allunga troppo il pallone, Mesto cerca di proteggere la sfera ma non s’intende con Andujar ed il numero nove veronese può ringraziare depositando la sfera in rete. Il Verona sembra non accontentarsi e continua il suo forcing sugli avversari.

Al 19’ ci prova timidamente anche il Napoli con Ghoulam, Benussi para in due tempi. Al 22’ Jankovic, dopo aver anticipato Ghoulam, va al tiro, palla che esce di poco alla destra di Andujar. Al 36’ spunto interessante di Mertens, ma il suo tiro è centrale, Benussi blocca senza problemi. Al 40’ cross di Mesto nell’area di rigore gialloblù, Mertens va alla deviazione di testa, fuori di poco. Il primo tempi finisce con il Verona in vantaggio meritatamente.

Al 48’ Jankovic crossa, Andujar non interviene e per poco Toni non ne approfitta. Ancora uno svarione della retroguardia di Benitez. Al 51’ contropiede micidiale del Verona: scontro Britos-Jankovic, l’arbitro concede la regola del vantaggio, Halfredsson recupera la sfera prima che stessa termini in fallo laterale, s’invola verso l’area di rigore azzurra, supera sia Inler che Albiol prima di crossare verso il centro dove Toni sigla il raddoppio con una girata di sinistro. 2-0!

Al 64’ Inler fa esplodere il suo destro dalla distanza, Benussi compie un grande intervento e devia in angolo. Al 75’ cross arretrato di Mertens per Higuain, l’argentino calcia all’altezza del dischetto (in maniera non impeccabile), Benussi para. All’87’ palo del Napoli: tiro da circa 35 metri del neo entrato Gabbiadini, palla che colpisce in pieno il palo. Dopo 4’ di recupero, l’arbitro Banti decreta la fine.

Ennesimo passo falso degli azzurri che, dopo un ottimo inizio del nuovo anno, nelle ultime tre partite di campionato hanno conquistato un solo punto.

Eccellente prestazione degli scaligeri e quarto risultato utile consecutivo. La zona retrocessione si allontana.

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche