sabato 27 Aprile 2024
HomeComunicati stampaCorsi di formazione, al via 10 nuovi corsi a Portici

Corsi di formazione, al via 10 nuovi corsi a Portici

PORTICI. Ancora una volta ripartono le iniziative dei corsi di formazione organizzati dalla Onlus “La Cetra Angelica”. Per il sesto anno e sempre con nuove iniziative in aggiunta l’associazione francescana costituita dalle varie anime presenti nella Parrocchia di Sant’Antonio di Portici ha implementato ben 10 corsi di formazione.

I corsi sono articolati per la gran parte in 25 lezioni, inizieranno all’inizio di novembre e termineranno a maggio e si terranno a Portici in via Università 74, nei laboratori siti nel convento di Sant’Antonio di Padova.
Ai corsi tradizionali per adulti di INFORMATICA DI BASE ed INGLESE si sono aggiunti quelli di musica per avvicinare i bambini allo studio del PIANOFORTE e della CHITARRA, nonché quelli di GIORNALISMO e WEBMASTER per consentire ai discenti la conoscenza di materie che possano aprire la strada verso nuovi sbocchi professionali.
Nel tabellone di quest’anno sono previsti, inoltre, due corsi di informatica di secondo livello che consentiranno a coloro i quali hanno già una conoscenza di base dell’informatica di potersi specializzare in argomenti più specifici come l’AUTOCAD ed il PHP.
Un’altra proposta è il corso di FOTOGRAFIA per apprendere le tecniche basilari della fotografia, volto a chiunque voglia iniziare ad avvicinarsi a questa materia in modo tecnico, ma allo stesso tempo altamente creativo.
Ultima novità è il corso di STORIA DEL CRISTIANESIMO, aperto a laici e cristiani, tenuto dal Prof. Giuseppe Falanga della Pontificia Facoltà Teologica di San Tommaso di Capodimonte. Quest’ultimo corso avrà una durata di 10 lezioni con cadenza quindicinale.
Ai discenti che avranno frequentato i corsi e supereranno l’esame finale verrà rilasciato un attestato di profitto, che potrà essere utilizzato per arricchire il proprio curriculum o richiedere crediti formativi presso scuole e/o università.
Tutti i percorsi formativi sopra descritti prevedono una quota di partecipazione che consentirà all’associazione di poter sostenere le spese di realizzazione degli stessi corsi e quelle relative alle altre iniziative sociali che porta avanti durante l’anno.
Per ulteriori informazioni è possibile recarsi presso la sede dell’associazione, nei locali della chiesa di Sant’Antonio a Portici, in via Università 74, il lunedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle 18 alle 20, oppure contattare il recapito telefonico 393.2121045 o l’indirizzo e-mail info@lacetraangelica.it.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche