sabato 27 Aprile 2024
HomeAttualitàElezioni all'Ordine degli Avvocati di Nola. Ecco tutti i risultati

Elezioni all’Ordine degli Avvocati di Nola. Ecco tutti i risultati

NOLA – Si sono concluse le elezione all’Ordine degli Avvocati di Nola, grande partecipazione con una vittoria schiacciante della lista Avanti per l’Avvocatura.

La lista Avanti per l’Avvocatura ha espresso tredici consiglieri su ventuno consiglieri totali, un risultato significativo che ha portato Domenico Visone alla presidenza dell’Ordine degli Avvocati.

Gli eletti, che comporranno il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Nola per il quadriennio che va dal 2019 al 2022, sono: Arcangelo Urraro 1041 preferenze, Sonia Napolitano 955 preferenze, Raffaele Curcio 927 preferenze, Rosalba Lombardi 843 preferenze, Luigi Manzi 815 preferenze, Domenico Visone 774 preferenze, Annalisa Sebastiani 774 preferenze, Maria Viscolo 755 preferenze, Ciro Sesto 749 preferenze, Mario Piccolo 741 preferenze, Felice Carbone 719 preferenze, Rossella Montano 692 preferenze, Salvatore Travaglino 679 preferenze, Francesco Boccia 676 preferenze, Salvatore Pandico 667 preferenze, Lucio Barbato 649 preferenze, Ciro Barone 629 preferenze, Giuliana Albarella 623 preferenze, Caterina Miranda 622 preferenze, Carmine Amatucci 573 preferenze, Gian Vittorio Sepe 562 preferenze.

A trainare la lista che porta Domenico Visone presidente è l’avvocato Arcangelo Urraro che, con oltre mille preferenze, risulta essere il più votato della lista ed il più votato in generale tra coloro che si sono candidati.

“Un risultato sorprendente mai nella storia del Tribunale di Nola era accaduto che un penalista fosse stato il primo eletto tra i candidati al Consiglio dell’Ordine – dice Arcangelo Urraro e continua – è un onore ed un privilegio per me, un conferimento di responsabilità da parte dell’intera categoria che mi ha onorato di rappresentarla con un ampio consenso e pone in me il desiderio di poter soddisfare al meglio le esigenze dell’Avvocatura che sono complesse, variegate e mutevoli in ragione dello scenario e del contesto economico storico e sociale che ci caratterizza in questo periodo. Cercherò di rendere al meglio questo servizio che affronterò con spirito di abnegazione e sacrificio”

Inizia quindi un nuovo quadriennio per l’Ordine degli Avvocati di Nola.

“Sono entusiasta del risultato che ha ottenuto la coalizione Avanti per l’Avvocatura. Tredici consiglieri su quattordici candidati é stato un esito strabiliante considerando l’elevato numero dei candidati – dice il presidente Domenico Visone – un nostro primo obiettivo sarà quello di creare occasioni di lavoro e inserimento per i giovani avvocati del foro nolano. Ci adopereremo in modo concreto per garantire loro opportunità non solo di formazione ma di crescita professionale. Saremo quotidianamente accanto ad ogni avvocato che combatte una giusta battaglia”

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche