SANT’ANASTASIA. Presentazione Candidati a sostegno di Raffaele Coccia

Lunedì 6 maggio alle 19 nella Biblioteca Comunale Giancarlo Siani in via Madonna dell’Arco ci sarà la presentazione dei candidati a sostegno della candidatura di Raffaele Coccia a sindaco di Sant’Anastasia.
Le due liste a sostegno di Raffaele Coccia sono la lista del Partito Democratico e la lista civica SU! Sant’Anastasia Unita, appoggiata da Orgoglio Campano.
“Vi invitiamo a partecipare” dichiara Raffaele Coccia “perché sarà un’occasione per conoscere i nostri programmi e i nostri candidati. In tanti, molti ragazzi, si stanno impegnando in questa campagna elettorale e lunedì anche loro diranno cosa hanno in mente per il nostro paese”.
“La scelta della biblioteca comunale Giancarlo Siani non è casuale” – continua il candidato a sindaco – “Abbiamo scelto questo luogo per diversi motivi. È un luogo simbolico, dedicato alla memoria di un giornalista che ha messo a rischio la propria vita per denunciare la camorra e il crimine. La sua lotta per la legalità è un messaggio importante per i tanti giovani del nostro territorio perché simbolo di coerenza e coraggio”.
“La biblioteca inoltre è uno dei luoghi centrali per i ragazzi di Sant’Anastasia: va dotata di testi, attrezzature informatiche e arredi consoni alla sua funzione. La biblioteca deve essere un punto di riferimento per trovare informazioni, sui libri e online, e devo esserlo soprattutto per i ragazzi che hanno meno possibilità economiche. Non tutti hanno un computer e l’accesso a Internet, e la biblioteca deve servire anche e soprattutto a loro”.
“Infine non posso non ricordare il necessario ricollocamento del Centro Liguori. La Biblioteca comunale va considerata solo una collocazione temporanea. Il Centro ha bisogno di locali più ampi che permettano un adeguato e corretto svolgimento delle attività e dei laboratori. E lunedì vi diremo anche dove e come vogliamo ricollocarlo.

Vi aspettiamo lunedì alle 19, alla Biblioteca Giancarlo Siani, in via Madonna dell’Arco per continuare la nostra campagna elettorale tutta basata su programmi e contenuti. Non mancate.