venerdì 26 Aprile 2024
HomeAppuntamentiNola, arriva la Befana del Vigile: domani alle 17:00 in piazza Duomo

Nola, arriva la Befana del Vigile: domani alle 17:00 in piazza Duomo

Attraverserà in “volo” piazza Duomo tra lo stupore e la curiosità soprattutto dei più piccoli.  E’ la “Befana del vigile” che alle 17 di domani regalerà uno spettacolo all’insegna della golosità e del divertimento.

Mentre la “vecchina” tanto amata dai bambini raggiungerà la piazza calandosi direttamente dall’orologio del Municipio, ad attenderla in piazza, insieme ai bambini, tanti giochi ed intrattenimento musicale.
A rendere possibile l’evento anche quest’anno  è stato il capo della polizia municipale di Nola Luigi Maiello che ha sollecitato l’associazione professionale polizia locale insieme al caposquadra dei vigili del fuoco Mario Nappi e all’ing. Pasquale Beneduce, specialista dei soccorsi speciali.
L’iniziativa è diventata ormai un appuntamento fisso del programma di manifestazioni del Natale a Nola che, accanto alle proposte riservate ai più piccoli promosse dal comune, ha visto una serie di appuntamenti organizzati da scuole e dalle associazioni consolidando il diaologo progettuale con le istituzioni.
Successo anche per il mega concerto di San Silvestro ideato e sostenuto da Expert Parente, ancora una volta sponsor ufficiale del Natale a Nola che ha salutato il 2018 in anteprima, battendo sul tempo le altre città e facendo registrare il boom di presenze.
Uno spettacolo che, in questa edizione, si è colorato di solidarietà e sociale con temi importanti e delicati a cominciare dalla violenza sulle donne e dalla prevenzione con l’annuncio della II edizione di ExpertForLife, la passeggiata nata da un’idea di Angela Carbone, una giovane mamma della città di Nola e sostenuta proprio da Expert Parente per sostenere la raccolta fondi in favore della Breast Unit del Cardarelli di Napoli, polo di eccellenza per la ricerca.
Sul palco, animato da Luca Sepe, Anna Tatangelo,  Mietta,  Annalisa Minetti,  Rosalia Porcaro e Nino Bonocore che, attraverso la musica, hanno lanciato messaggi di incoraggiamento e speranza sposando la nobile causa.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Saverio Falco
Saverio Falco
Giovane studente, intraprendente, ricco di fantasia, creativo e gioioso. E' veramente un piacere avere tra noi autori, scrittori, giornalisti, filosofi, ma soprattutto ragazzi come quello odierno: un'anima che ama la cultura in tutte le sue sfaccettature, che trasmette un pensiero legato all'amore puro, dai sentimenti profondi. Nel 2012 fa il suo battesimo con la carta stampata, rivelando all'attenzione di noialtri lo spirito polivalente dell'esistenza. (A cura del poeta GIANNI IANUALE)

Articoli recenti

Rubriche