martedì 7 Maggio 2024
HomeCultura e SpettacoliOttaviano. Il tenore Sepe in concerto per i terremotati di Norcia

Ottaviano. Il tenore Sepe in concerto per i terremotati di Norcia

OTTAVIANO. Un concerto in favore dei terremotati di Norcia.

Si terrà domenica 8 gennaio alle ore 20 nella chiesa di San Francesco di Paola (Piazza Municipio) ad Ottaviano. Ad organizzarlo il Lions Club di Ottaviano e di Nola “Giordano Bruno”, ospite della serata l’apprezzato tenore Aniello Sepe che si esibirà in un concerto natalizio.
Un’occasione unica per aiutare chi ha vissuto il dramma del terremoto e per ascoltare Sepe, che sin dall’età di 3 anni si e’ distinto nella sua famiglia per le sue innate doti canore. Nel 2000 si diploma brillantemente in Canto Lirico al Conservatorio “Giuseppe Martucci” di Salerno, nel 2008 consegue la laurea in canto lirico presso il prestiggiossissimo Conservatorio “San Pietra a Maiella” di Napoli con il punteggio di 110/110 con lode sotto la guida del Maestro Passaro. La sua carriera artistica inizia nel 1998 quando debutta nell’opera La Traviata di Verdi interpretando il ruolo del protagonista Alfredo Germont, prosegue con innumerevoli concerti lirici in qualità di tenore solista a Sorrento, Praiano, Ravello e Pompei. Nel 2006/2009 partecipa alla dodicesima e quindicesima edizione del Concorso Internazionale di Canto Lirico, ritorna vincitore classificandosi finalista. Nel 2010 partecipa al 15 concorso nazionale Flegreo dove si classifica al primo posto, il 16 aprile del 2010 viene scritturato come tenore solista e unico rappresentante del Meridione al Teatro Municipale di Piacenza dove riscuote un lusinghiero successo con menzione sulla stampa locale. Canta ora nella sua Ottaviano per un fine lodevole, domenica 8 gennaio.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche